NO LIMITS

L’elevato angolo di attacco di Pajero si rivela prezioso sulle superfici off-road più impervie, e il leggendario sistema di trazione integrale SuperSelect offre le capacità necessarie ad affrontare e superare qualsiasi tipo di terreno, supportato dai controlli di trazione e stabilità MASC/MATC (Mitsubishi Active Stability/Traction Control) e dal sistema di controllo frenata in discesa EBAC (Engine Brake Assist Control). Che vogliate fronteggiare ripide distese erbose, guadare corsi d’acqua profondi più di mezzo metro, superare ostacoli alti e difficili o affrontare angolazioni fino a 45°, le doti fuoristradistiche di Pajero non conosceranno limiti.

AWC (ALL WHEEL CONTROL) 

Per garantire il massimo piacere di guida dai percorsi in autostrada ai più impegnativi tracciati off-road Pajero, grazie al sistema SS4-II (Super Select 4WD) abbinato al sistema di controllo di stablità e trazione MASC/ MATC, riesce ad assicurare incredibile manovrabilità e versatilità. L’SS4-II è il sistema di trazione integrale più avanzato e capace mai sviluppato prima da Mitsubishi. Consente di passare dalla modalità 2 ruote motrici alla trazione integrale e viceversa mentre si è in marcia a velocità fino a 100km/h – l’ideale quando il fondo stradale si fa improvvisamente sdrucciolevole. Nelle situazioni davvero insidiose, è possibile bloccare il differenziale centrale per distribuire in modo uniforme la coppia motrice ad entrambi gli assali, massimizzando così la trazione. Per affrontare condizioni estreme in fuoristrada si può selezionare la modalità a rapporti ridotti che quasi raddoppia il freno motore in qualsiasi marcia, offrendo a Pajero rapporti sufficientemente bassi per superare facilmente pendii molto ripidi, neve alta o spessi strati di fango. Il segreto dell’abilità e della versatilità di Pajero sta tutto nel sistema di trazione integrale Super Select

BLOCCO DEL DIFFERENZIALE POSTERIORE

Per affrontare condizioni realmente estreme giunge in soccorso il blocco del differenziale posteriore. Se, ad esempio, una delle ruote posteriori perde aderenza, bloccando il differenziale posteriore si permette all’altra ruota di continuare a girare, impedendo così che il veicolo rimanga bloccato.

AVANZATE SOSPENSIONI A 4 RUOTE INDIPENDENTI

La sospensione anteriore a quadrilateri deformabili e la sospensione posteriore multilink, entrambe dotate di molle elicoidali e barra stabilizzatrice, assicurano il movimento indipendente di ciascuna ruota rispetto alla ruota che si trova sul lato opposto dell’assale. Questo schema garantisce confort di marcia ed eccellente tenuta e guidabilità su qualsiasi tipologia di terreno. Le sospensioni ottimizzate di Pajero hanno permesso non solo di ridurre il rollio, bensì di rendere anche più sicura la guida, senza compromettere piacere ed emozione al volante.