Sin dal 1966, stiamo incanalando le nostre energie verso un obiettivo ben preciso: creare veicoli interamente elettrici. E finalmente è giunto il momento della rivoluzione: i-MiEV. Alimentata al 100% da energia elettrica, i-MiEV riduce a zero le emissioni di CO2 durante la marcia, assicurando una guida divertente e al tempo stesso pulita, senza impatto sull’ambiente. Abbiamo sempre immaginato un futuro “verde” e sostenibile. Oggi quel futuro è qui.

ECOLOGIA

Buone notizie in arrivo per il pianeta e... per le tue tasche. Scegliendo un’auto elettrica, potrai dire addio per sempre alla benzina e alle soste forzate presso le stazioni di servizio. Perché i-MiEV è nata per preservare le risorse della terra - e le tue.

DESIGN

Hai mai immaginato un futuro con i veicoli elettrici? Segui la linea di i-MiEV, dal frontale alla coda senza terminale di scarico, ed ecco l'auto 100% elettrica.

COMFORT

Inutile cercare di confrontare il motore elettrico di i-MiEV con un’unità benzina; non fa rumore e non produce vibrazioni, mentre ripresa ed accelerazione sono fluide e inaspettatamente corpose, grazie alla coppia massima subito disponibile. Conducente e passeggeri potranno godersi il viaggio in totale relax, senza rinunciare al piacere di guidare e di viaggiare sportivamente.

PRESTAZIONI

Il sistema operativo di ultima generazione per il controllo dei veicoli elettrici ha un nome: MiEV OS (Opereting System). MiEV OS contribuisce ad incrementare la sicurezza, il comfort e l'efficienza energetica svolgendo funzioni fondamentali come monitorare lo stato della batteria e dell'energia recuperata tramite la frenata rigenerativa e garantire una guida fluida e scattante. MiEV OS ha fatto conquistare a i-MiEv il premio "Most Advanced Technology" nella finale del concorso "2009-2010 Car of the Year Japan".

SICUREZZA

i-MiEV non è solo un eccellente esempio di responsabilità ambientale e piacere di guida, ma offre anche numerose misure di sicurezza per regalarti un viaggio senza imprevisti e senza pensieri.

mievf.JPG

MieV os: la mente di i-MieV Il sistema operativo di ultima generazione per il controllo dei veicoli elettrici ha un nome: MiEV OS (Operating System). MiEV OS contribuisce ad incrementare la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica svolgendo funzioni fondamentali come monitorare lo stato della batteria e dell’energia recuperata tramite la frenata rigenerativa e garantire una guida fluida e scattante. MiEV OS ha fatto conquistare a i-MiEV il premio “Most Advanced Technology” nella finale del concorso “2009 - 2010 Car of the Year Japan”. riGenera enerGia in frenata La funzione di frenata rigenerativa inizia non appena togli il piede dal pedale dell’acceleratore, immagazzinando energia cinetica nella batteria di trazione. La quantità di energia accumulata dipende dalla decelerazione, a sua volta determinata dalla posizione della marcia.

i-MiEV ha in dotazione un cavo standard compatibile con le prese elettriche per ottenere una ricarica completa in 8 ore, e una presa per la ricarica rapida utilizzabile nelle apposite stazioni per ripristinare l’80% dell’energia in soli 30 minuti. Tutto quello che devi fare per ricaricare è collegare i-MiEV, a casa o in città.